Capacità

L'Arena Brunico offre spazio per 3.100 spettatori/trici. Per i concerti la capacità può addirittura essere estesa a 4.000 posti.

 

I posti sono divisi in nove settori a sedere e sei settori in piedi.

 

Per rendere gli eventi un'esperienza speciale per tutta la famiglia, c'è un'area per famiglie con una propria tribuna.

 

L'Arena dispone inoltre di un settore ospiti completamente separato che include biglietteria, ingresso e chiosco separati.

Campi da ghiaccio

L'Arena Brunico ha due campi da ghiaccio, ognuna delle quali soddisfa lo standard internazionale di 60x30m.

 

Oltre alle piste ghiacciate per l'hockey su ghiaccio, il pattinaggio artistico e i birilli su ghiaccio, l'Arena Brunico ospita anche l'unica struttura per il curling dell'Alto Adige con due piste di dimensioni olimpiche.

 

Al livello principale si trova anche un piccolo Sport e Fan Shop.

Sport

L'arena multifunzionale punta sugli sport su ghiaccio e offre le migliori condizioni per l'hockey su ghiaccio, il pattinaggio artistico, il pattinaggio su ghiaccio, lo stocksport, il curling, il broomball, lo sledge hockey e lo short track.

 

Grazie alla sua convertibilità è possibile reagire rapidamente alle diverse circostanze e quindi c'è anche la possibilità di organizzare, oltre agli eventi sportivi su ghiaccio anche altri eventi sportivi, concerti, ma anche conferenze, fiere o eventi aziendali.

Ambienti

Con un totale di 234 ambienti, l'Arena Brunico offre spazio a sufficienza per i vari club e le squadre ospiti.

 

L'infrastruttura dispone di 15 cabine spogliatoio e di numerose aree complementari quali una sala comune, aree di allenamento e di supporto, una sala fitness, una sala per la ginnastica e uno studio di massaggio o fisioterapia.

GastronomiA

Il team gastronomico dell'Arena si occupa della ristorazione degli sportivi e dei visitatori/trici dell'Arena Brunico. Il bistrot diurno, situato al centro del livello principale, offre un'ampia selezione di cibi e bevande.

 

Inoltre, ci sono altri tre chioschi al livello principale e nell'ala degli ospiti, che sono aperti durante gli eventi e partite.

 

Il bistrot è aperto anche nei giorni in cui non si svolgono eventi.

Per sapere di più

Area Premium

A ben 10 metri al di sopra della superficie ghiacciata si trovano l'area premium di 250 m², oltre a sei box premium (tra i 15 e i 30 m²). Da qui si ha una visione unica a 360° dell’azione.

Area Media e stampa

Il settore per i media e la stampa con aree separate per la regia, le telecamere, i commentatori, la stampa, gli scout e il deejay è situata in posizione centrale accanto all’area premium e garantisce una vista illimitata della superficie ghiacciata.

Parcheggi

Nell'area antistante sono disponibili 120 posti auto. In occasione di grandi eventi ci sono numerosi altri parcheggi nelle immediate vicinanze, nonché il centro di mobilità per chi arriva con i mezzi pubblici.