Regolamento Interno

CONDIZIONI GENERALI

Regolamento interno intercable arena a Brunico

Entrando nell'Intercable Arena, tutti gli utenti e i visitatori della struttura (indipendente-mente dal motivo del loro ingresso) s’impegnano di rispettare tutte le seguenti condizioni e regole in conformità con le disposizioni vigenti del presente regolamento interno. Per l'area del pattinaggio pubblico si applicano anche le disposizioni dell’appo-sito regolamento separato.

 


Oggetto e ambito di applicazione
Brunico Aktiv Srl esercita i diritti di proprietario sull'intera area dell'Intercable Arena, comprese le aree esterne e di parcheggio.


Il regolamento interno dell'Intercable Arena si applica per il mantenimento della sicurezza, della pulizia e dell'ordine per tutte le aree interne ed esterne, in ogni momento del giorno/dell’anno e per tutte le persone presenti nella struttura.


Brunico Aktiv Srl è autorizzata a far valere i propri diritti di proprietario in caso di viola-zione del regolamento interno o se esso viene violato in altro modo. In caso di violazione del regolamento interno, la persona in questione può essere temporaneamente espulsa dalla struttura (senza rimborso del biglietto d'ingresso). In caso di recidiva Brunico Aktiv Srl può emettere un divieto di accesso generale.


Le istruzioni dei dipendenti dell'Intercable Arena, del personale in servizio, del servizio di sicurezza e di tutti gli altri organi preposti all’ordine e al controllo devono essere seguite in ogni caso.


Il regolamento interno è valido anche per la durata di un evento (se esercitato dal rispettivo organizzatore) ed è parte integrante del contratto d'uso.

 


Accesso alla struttura
L'accesso all'Intercable Arena Brunico per utenti e visitatori è consentito solo attraverso l'ingresso principale al livello G0 o attraverso l'ingresso diurno al livello G2 durante i rispettivi orari di apertura. Regole eccezionali saranno concesse esclusiva-mente da Brunico Aktiv Srl.


I bambini di età inferiore ai sei anni possono accedere solo se accompagnati da un sorvegliante maggiorenne che se ne assume la piena responsabilità.



Uso delle strutture
Tutte le strutture e le loro parti devono essere usate con particolare cura e solo per lo scopo previsto.


I visitatori dell'Intercable Arena Brunico devono comportarsi sempre in modo tale che nessuno venga messo in pericolo, danneggiato o molestato. Spintonare, spingere, giocare o attività simili sono vietate, specialmente nelle aree dei corridoi, degli spogliatoi e sulle tribune.


A causa della preparazione del ghiaccio, le aree vicine alla superficie ghiacciata e i gradini sono soggetti a un maggiore rischio di scivolamento e alla formazione di ghiaccio per cui è necessario fare attenzione.


Per ragioni di sicurezza è severamente vietato rimanere sulle superfici ghiacciate durante i lavori di preparazione e pulizia del ghiaccio. Si può accedere alla pista di pattinaggio solo dopo l'autorizzazione del personale in servizio e si devono indossare i pattini (fatta eccezione per il curling e i birilli su ghiaccio).


È severamente vietato entrare in aree che non sono aperte ai visitatori, come le aree riservate alle squadre e agli arbitri e le altre aree funzionali (specialmente le aree tecniche). È vietato indossare pattini senza protezioni sulle tribune o sedersi sulle balaustre.

 


Responsabilità
L'utilizzo delle strutture dell'Intercable Arena Brunico avviene a proprio rischio e pericolo.


Brunico Aktiv Srl non si assume alcuna responsabilità per incidenti e altri danni causati dal mancato rispetto delle istruzioni del personale in servizio, dall'uso improprio delle strutture o dalla mancanza di cautela, per responsabilità propria o di terzi.


Brunico Aktiv Srl non si assume alcuna responsabilità per il furto, il danneggiamento o la perdita di oggetti portati da altri visitatori.

 


Danni
È severamente vietato incollare, imbrattare o graffiare le strutture, i percorsi, le pareti, le finestre, le porte e tutti gli arredi dell'Intercable Arena Brunico e delle sue aree esterne.


I visitatori sono completamente responsabili di tutti i danni causati per colpa o dolo. Se viene riscontrato un danno o un difetto nell'edificio, nei mobili o nelle attrezzature, questo deve essere comunicato all'ufficio di Brunico Aktiv Srl.

 


Uso delle cabine spogliatoio
Le cabine spogliatoio possono essere messe a disposizione al più presto un'ora prima dell'ora di ghiaccio prenotata e fino al massimo di un'ora dopo la fine dell'utilizzo.

 


Pattinaggio pubblico
Oltre al presente regolamento interno, si applicano le disposizioni del regolamento se-parato per il pattinaggio pubblico.

 


Divieti generali
In tutta l'area dell'Intercable Arena Brunico è severamente vietato:
- utilizzare droni;
- arrampicarsi o scavalcare facciate, recinzioni, muri, parapetti, sistemi di illumi-nazione, tralicci di ogni tipo, tetti e qualsiasi fune di ancoraggio;
- portare armi, strumenti o oggetti appuntiti, oggetti da lancio o oggetti che pos-sono essere usati come armi o proiettili da taglio, contundenti o da lancio;
- portare bombolette di gas e bombolette spray con contenuti nocivi e sostanze coloranti o corrosive;
- portare bottiglie, tazze, brocche e lattine fatte di materiali fragili, scheggianti o particolarmente duri, così come borracce termiche e contenitori per bevande di qualsiasi altro tipo;
- portare aste di bandiere o striscioni più lunghi di un metro o con un diametro superiore a due centimetri;
- portare qualsiasi oggetto ingombrante;
- portare puntatori laser;
- portare e azionare fuochi d'artificio, polvere fumogena, oggetti pirotecnici (per esempio Bengala) o altri oggetti facilmente combustibili o l'uso di fuoco e fiamme libere;
- portare strumenti rumorosi azionati meccanicamente;
- portare bevande alcoliche e droghe di qualsiasi tipo;
- essere ubriachi;
- lanciare oggetti;
- defecare e urinare fuori dai servizi igienici o inquinare i servizi in qualsiasi altro modo, specialmente gettando via degli oggetti;
- entrare nelle aiuole o nei cespugli;
- pernottare in qualsiasi modo;
- distribuire materiale pubblicitario politico e altro materiale con contenuto razzi-sta, xenofobo o antistatale;
- comportarsi ed esprimersi in maniera politica, razzista, estremista, oscena-mente offensiva o provocatoriamente insultante.

 


Animali
Gli animali non possono essere portati nei locali. Fanno eccezione i cani di servizio e i cani per disabili; il proprietario del cane è responsabile della sua vigilanza e se ne assume la piena responsabilità.

 


Rifiuti
Bottiglie, lattine, imballaggi alimentari ecc. devono essere smaltiti negli appositi contenitori.

 


Divieto di fumo
È severamente vietato fumare in tutti gli ambienti e le aree dell'Intercable Arena Brunico, ad eccezione delle aree aperte a questo scopo designate e contrassegnate.

 


Parcheggio di veicoli
I veicoli di qualsiasi tipo possono essere parcheggiati solo nelle aree previste a tale scopo. I veicoli parcheggiati nelle vie di fuga, nelle zone di accesso dei vigili del fuoco, ecc. saranno rimossi da Brunico Aktiv Srl a spese del proprietario.

 


Sorveglianza e registrazione video
I visitatori prendono atto che l'Intercable Arena Brunico è sorvegliata da telecamere e acconsentono alle registrazioni video. Queste registrazioni non saranno rese disponibili ad estranei se non diversamente disposto dalle autorità.

 


Registrazioni fotografiche, audio e video
La realizzazione di fotografie, registrazioni audio e video nell'impianto per scopi com-merciali è vietata senza il consenso di Brunico Aktiv Srl o del rispettivo organizzatore.

 


Attività economiche
Tutti i tipi di attività commerciali, come l'offerta e la vendita di beni e servizi, la distribuzione di materiale pubblicitario o omaggi possono essere effettuati solo con il consenso scritto di Brunico Aktiv Srl.

 


Vie di fuga
Le vie di fuga devono essere mantenute libere in qualsiasi momento. Tutte le entrate e le uscite delle tribune, le scale, le entrate e le uscite e le vie di fuga devono essere in ogni caso tenute libere. È severamente vietato coprire o ostruire i piani delle vie di fuga e gli estintori.

 


Disposizioni finali
Il presente regolamento interno entra in vigore il giorno in cui la struttura viene messa in funzione e può essere modificato da Brunico Aktiv Srl in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni. Ogni nuova edizione del regolamento interno sostituisce automaticamente qualsiasi edizione precedente. La versione attuale è affissa nell'area d'ingresso al livello G-2 e pubblicata su www.arena-brunico.com/Arena/Regolamento Interno. Ogni per-sona che accede all’Intercable Arena Brunico accetta senza eccezioni il regolamento interno.

 

Allegato
Planimetria Intercable Arena di Brunico


Brunico, 7 settembre 2021

 

Approvato con delibera del consiglio di amministrazione dell’Azienda Pubbliservizi Brunico n. 43 del 07/09/2021.


Approvato con delibera del consiglio di amministrazione della Brunico Aktiv Srl n. 55 del 06/09/2021.

Allegato